Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 14 novembre 2013

Caro Babbo Natale...

In questi giorni il mio pastrugno non è stato tanto bene, e allora ci siamo messi a scrivere la «letterina» a Babbo Natale. Ci siamo portati avanti ... ma così, anche lui, il simpatico ometto vestito di rosso, se ricevesse le letterine non all'ultimo minuto, riuscirebbe ad organizzarsi meglio, nella sua fabbrica dei giocattoli, con elfi e gnomi  e folletti... O no?! Che ne dite mamme e papà?! ^___*
Quest'anno si è un po' «allargato», il mio pastrugno... sta crescendo e inizia a osservare bene bene gli spot pubblicitari alla tv! 
Ecco la sua letterina di Natale, scritta da me perchè ha solo quattro anni, ma interamente dettata da lui con pochi suggerimenti materni. ^__*

Mamma Mi non ha bloccato il pastrugno perchè due cosine le abbiamo già trovate - miotab e cucina - e abbiamo dato le "dritte" a Babbo Natale... Per la televisione ci penserà il nonno a contattare i folletti e gli gnomi e ... boh... vedremo se Babbo Natale deciderà di recapitarla (se il pastrugno è stato bravo!) qui a casa o ... mah... magari a casa dei nonni! ✿
Per la casetta probabilmente non arriverà...il nostro balconcino è proprio stretto stretto... :P

Ha concluso la letterina salutando anche il socio speciale di Babbo Natale, colui che proprio a Natale, per tradizione, festeggia il suo compleanno e anzichè ricevere lui i regali, li fa avere a tutti i bimbi: Gesù Bambino!✿☆♡ Ed infine... la sua attuale firma! ჱܓ✿☆♡
E... ecco il disegno interamente fatto dal pastrugno:

Appena fatto, gli ho chiesto: «tesoro mio, ma ... Babbo Natale è una persona anziana, saggia e... ha i capelli e la barba bianchi... come mai glieli hai fatti marroni?!» Lui mi ha risposto: «mamma, non ho il bianco nè il grigio (ha utilizzato le tempere!) con questi colori!» ... e io gli ho anche detto: «e poi l'artista sei tu, e hai personalizzato il disegno a modo tuo!» Lui ha annuito. ^__*
Stamattina, dopo averlo accompagnato all'asilo (dopo tre giorni in casa...era felicissimo di poter tornare dai suoi amici e dalla sua maestra!♡), mi sono recata all'ufficio postale e facendo vedere i documenti necessari che attestano che sono una mamma, ho spedito la letterina. ჱܓ✿☆♡
Il mio dovere di mamma l'ho fatto! ✿ ^___^

Nessun commento:

Posta un commento