Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

sabato 14 dicembre 2013

La storia della fatina dei dentini

Sta per cadere il primo dentino e non sapete come rendere questo momento speciale e indimenticabile? Preparatevi con una storia, o ancor meglio rendete vivente la storia a cui avete pensato confezionando un dono speciale, fatto con le vostre mani. 
 
In una notte di metà dicembre, a 4 anni e sette mesi, appena prima di coricarsi, il mio pastrugno si mise a gridare: “mamma mamma vieni”. Sapevo cosa l’aveva sorpreso (era tutto pianificato)  e andai a controllare.
Lo trovai in camera sua a guardare un pacchettino penzolante dal soffitto.  Aveva appena ricevuto il suo pacchetto d’iscrizione al club dei bimbi grandi, un vero e proprio contratto da firmare con la fatina dei denti e l’ organizzazione mondiale delle fatine dei denti. Aprendolo pieno di curiosità, trovò una lettera che recitava cosi: (“me la leggi mamma?”)
Ciao! Congratulazioni per aver perso il tuo primo dentino. Da oggi in poi se vuoi farai  parte del club dei bimbi grandi
Da mille generazioni in tutto il mondo ci sono bambini che perdono i denti come te  ed è nostro compito occuparci di questo. Si tratta di una tradizione sacra, che rappresenta il legame speciale tra i bambini e il mondo della magia.
Credi nelle fate e folletti e gnomi e folletti?
Credi nei folletti e gli unicorni e alla possibilità che vi sia qualcosa di più a questo mondo di quello che possiamo vedere?
Noi siamo le fate dei dentini perduti e speriamo che tu voglia credere che esistiamo perchè è proprio questo che noi faremo stanotte: una fuga nella tua cameretta, sotto il tuo cuscino, dove lasceremo una scia di polvere di fata che luccica debolmente come la rugiada, (speriamo che avrai gli occhi sufficientemente aperti sul mondo della fantasia per poterla vedere… perchè quel mondo esiste davvero ma non per tutti…)
Non sei obbligato a crederci ma speriamo che tu voglia mantenere il tuo cuore e la mente aperta perchè ogni scintilla di  possibilità possa essere mantenuta in vita. Non si sa mai…
Non c’è bisogno che ti preoccupi di come succederà tutto ciò: la fata del dentino sa perfettamente il tuo indirizzo e come fare per arrivare sotto il tuo cuscino senza che tu ti accorga di nulla, ricordati solo che sarà importante da ora in poi  tenga puliti i tuoi dentini lavandoli tutti i giorni soprattutto prima di andare a dormire. E se tutto sarà andato come previsto da questo accordo la fata si porterà via il dentino che hai perso oggi e che hai diligentemente nascosto li sotto e al suo posto ti porterà un premio.
I denti saranno conservati in contenitori disposti per anno e paese di raccolta. E un giorno, lontano lontano nel futuro, il tuo dente sarà miscelato alle scintille che catturano gli occhi di tutti bambini che sanno vedere e diventeranno parte di quella polvere magica che da tanti secoli fa si che molti bimbi nel mondo vivano questa magia.
In questo modo, il nostro lavoro prosegue per le prossime generazioni di bambini, e  tu sei  parte di esso. Ti ringraziamo per la partecipazione e ti invitiamo a firmare qui…

CONTRATTO FIRMATO.

1 commento:

  1. Venerdì 13 dicembre l'incisivo inferiore destro (quello che a 6 mesi esatti gli era spuntato insieme al suo "fratellino" incisivo inferiore sinistro) ha iniziato a dondolare al mio pastrugno... tra sabato 14 e domenica 15 il dentino si è alzato e quello sotto, quello che dovrà spuntare tra un po', ha chiesto spazio... lunedì siamo stati dal pediatra e anche lui ha appurato che a breve il dentino da latte sarebbe caduto per lasciare poi il posto al dentone vero e proprio. ^___* Ieri sera, martedì 17 dicembre, alle 19,15, mentre stavamo cenando, si è messo la manina in bocca per controllare che ci fosse ancora il dentino e..............zac... se l'è ritrovato sulla manina! Lo abbiamo pulito e sistemato sotto il cuscino al momento della nanna e durante la notte è passata la fatina dei dentini! ^___^
    Il mio pastrugno cresce............. Bello crescere con lui! ✿☆♡

    RispondiElimina