Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 20 gennaio 2017

PADRE NOSTRO

Sentendo le varie tragedie e le cattiverie che succedono nel mondo in questi anni, mio figlio mi chiede perché succedono tali disgrazie, tali cattiverie... Non riesco a dargli delle risposte certe... l'unica soluzione che gli propongo, da catechista, è quella di agire nel migliore dei modi e di affidarci a Dio, lui che veglia dall'alto su tutti noi e che ha un disegno, un progetto per tutti...  Preghiamo tutti, noi con loro, con i nostri figli, preghiamo e confidiamo nell'aiuto del Padre nostro. 

Padre nostro
che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà: come in cielo,  così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti,
come noi li rimettiamo ai nostri debitori;
e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Dio, tu sei il nostro Papà! Ci vuoi bene proprio come un papà vuole bene al suo bambino piccolo.
Tu, Padre nostro, ci guardi dall’alto perché sei più grande di noi. Tu vedi tutto. La vita di ogni persona è guardata in ogni momento con amore da te.
Il tuo nome, Dio, è Santo perché dà la vita a tutte le creature. Ti preghiamo, Padre nostro, fa’ che anche oggi possiamo sperimentare la tua presenza piena di vita in mezzo a noi.
Tu, Dio, sei il nostro unico Signore! Ti preghiamo di occupare sempre il primo posto nel nostro cuore.
Padre nostro, quello che tu vuoi per noi è il nostro bene. Ti preghiamo di realizzare anche oggi il tuo progetto nella nostra vita.
Padre nostro, tu sei ogni giorno la nostra speranza di eternità. Ci affidiamo a te perché tu conosci ogni nostro vero bisogno e sai cosa ci serve per essere felici.
Padre nostro, tu ci perdoni sempre perché sei un papà pieno di pazienza e di amore. Aiuta anche noi ad essere pazienti e capaci di perdonare ogni volta come fai tu con noi.
Padre nostro, non lasciarci soli, tienici tra le braccia anche quando siamo tentati di disobbedire alla tua volontà. Con te vicino il nostro cuore è in pace. Tu ci proteggi da ogni male.
Sia proprio così, nella nostra vita, ora e sempre.


Nessun commento:

Posta un commento