Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

mercoledì 30 novembre 2016

Mi hai fatto come un prodigio

In questi giorni, Mamma Mi e le altre catechiste stanno mostrando ai bambini i prodigi della Creazione. 

Mi
hai fatto
come un
Prodigio J
la tua VITA
è un grande
DONO di DIO

... leggi qui sotto e ti racconterò il perché!


Un bel giorno Dio, il Creatore,
si svegliò di buon umore:
«Ma che bello!»
e… girò in tondo

«quasi quasi faccio il mondo!»

E, volendo incominciare,
sgranò gli occhi ad osservare …
«Qui c’è buio, buio pesto …
…senza sole
più non resto!»
«Per vederci anche di notte:
 Luna splendente 
e stelle a frotte!»

pensò bene di separare: «Qua la terra,
             … di là il mare!»

«Ma che bello!», rise giocondo:
«Questo mondo lo faccio tondo!»



Poi, col fare Suo divino,
sulla terra piantò pure
un bel giardino.
Alberi, frutti, tanti fiori
dai più diversi sapori e colori.



«Ma che bello!»
e… girò in tondo:
«Voglio andare
fino in fondo!»

Passeggiando a tutte l’ore
Lui pensò, con gran stupore:
«Che silenzio che c’è qui …
ci vorrebbe un colibrì!
Ma …
non può cantar da solo,
ci vorrebbe un usignolo!»

E così … con fantasia
agli animali
diede il via.

Cani, gatti, pesci e uccelli, leoni,
serpenti, mucche e pipistrelli.






«Ma che bello!» e … girò in tondo,
«Ci vorrebbe un girotondo!».

Lo guardavano danzare
gli animali, stupefatti …
ma incapaci di imitarlo
se ne andavan …
quatti quatti.

Disse allora Dio,
il Creatore:
«Io, da solo
cosa faccio?
Non c’è gusto e …
mai un abbraccio.
Per danzare, ridere
e amare …
un amico
voglio creare».





Dio li ama, tutti quanti!
Tutti unici e importanti:
«Ma che bello!
Son miei figli
son diversi
e … sono tanti!»



Ogni bimbo che nasce
in questa grande famiglia
è un dono in più
… che una scintilla
della fantasia di Dio
                porta quaggiù
e … che meraviglia!

un DONO prezioso
sei anche tu!!!

il Signore da sempre
a te ha pensato,
ti ha voluto, ti ha amato.



Tu sei speciale …
e come te non c’è uguale!

Crescendo,
giorno
dopo giorno,
con l’amore
di chi
ti sta
intorno,
scoprirai
il tuo posto
in questo
mondo
e insieme
agli altri
farai
un meraviglioso
girotondo …

Nessun commento:

Posta un commento