Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

lunedì 3 novembre 2014

La Fatina dei dentini, Dentolina, è arrivata ancora a casa nostra ^__* ♡

Avete mai visto il film d'animazione della DreamWorks Le 5 Leggende ?! William Joyce ha scritto diversi libri per bambini (ispirati dalla DreamWorks) dove cinque tra le più iconiche figure dell’infanzia si alleano tra loro per sconfiggere nemici e difendere l’innocenza dei bambini. Questi cinque supereroi magici sono Nord (Babbo Natale), Calmoniglio (il Coniglio Pasquale),Sandman (l'Omino del Sonno), Jack Frost (lo Spirito della Neve) e lei, Dentolina (la Fatina dei dentini). Loro con l'aiuto dei bambini che credono in loro e li ammirano, riescono a sconfiggere Pitch (l'Uomo nero).
Dentolina è davvero particolare: è una splendida ed elegante fatina verde e blu, per metà umana e metà colibrì.
È sempre piena di energia, non sta ferma un minuto ed i suoi piedi non toccano mai terra proprio come il velocissimo uccello che batte centinaia di volte al secondo le sue ali. Ha molte aiutanti, ed insieme sono impegnate in un importante compito sette giorni su sette: raccoglie i dentini caduti ai bambini di tutto il mondo!
Perché sono così importanti i dentini? Perché ognuno raccoglie i più preziosi ricordi di infanzia! Contengono sentimenti importanti e ricordi che vengono poi restituiti da lei nei momenti cruciali della loro vita adulta.
Ne vediamo una nel film della DreamWorks, ma nel mondo lavorano oltre un milione di fatine uguali a lei. La sua piccola dimensione e la velocità le permettono di raccogliere i denti di tantissimi bambini in tutto il mondo e mentre Babbo Natale e il coniglio di Pasqua sono impegnati un giorno all’anno, lei lavora per ben 365 giorni l’anno!
Joyce ha commentato:
È un lavoro duro, come essere una mamma a livello globale. È già abbastanza difficile essere una mamma con tre o quattro figli o addirittura uno, immaginate quanto impegno ci deve mettere la nostra Fatina!
 
Al mio pastrugno è caduto il suo terzo dentino
e... ha scritto una letterina che ha poi infilato sotto il cuscino per Dentolina.
 E lei, la magica Fatina ha risposto:
 

Nessun commento:

Posta un commento