Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

martedì 25 marzo 2014

Bricioletta e Mollichetta e i petali della pace

Tanto, tanto tempo fa, in un minuscolo paese chiamato Agodipino vivevano due formichine sorelline di nome Bricioletta e Mollichetta che si facevano sempre i dispetti per ogni cosa e per ogni come: per chi passava per prima su una strada; per chi entrava per prima nella pasticceria; per chi si sedeva al primo banco di scuola; per chi scendeva prima dallo scivolo e per chi sceglieva il cartone animato in televisione.
Ogni cosa era motivo di discussione. La loro mamma Nerina e il loro papà Nerino non sapevano più come fare per risolvere questa situazione. 
Decisero di chiedere consiglio a un vecchio saggio che abitava un po' fuori il paese: il grilletto Ideone, che riusciva sempre a trovare un'idea per risolvere ogni questione.
Dopo un lungo cammino, tra foreste di fili d'erba e superando molte avversità, come la pioggia di gocce di rugiada, giunsero alla grotta di Ideone, il quale chiedeva in cambio di una risposta, un granello di zucchero.
Nerino e Nerina chiesero come risolvere il problema dei dispetti tra Bricioletta e Mollichetta. Ideone regalò loro un sacchetto pieno di "petali della pace" spiegando come utilizzarli.
Tornarono ad Agodipino che era già buio e, mentre le piccole formiche dormivano nei loro lettucci di foglie, poggiarono il sacco di petali nella loro cameretta.
Quando la mattina si svegliarono Bricioletta e Mollichetta cominciarono subito a farsi i dispetti per appropriarsi del sacco. La mamma andò in camera e spiegò loro che quelli erano i petali della pace e che avrebbero dovuto portarne sempre due quando uscivano.
Il loro compito era di essere formichine della pace portando serenità alle persone. Tutte contente cominciarono ad uscire e a distribuire petali ovunque c'era malumore. Giorno dopo giorno Mollichetta e Bricioletta andavano sempre più d'accordo ed erano entusiaste di portare l'armonia per tutto il paese.
Finalmente capirono che facendo le cose insieme erano allegre,  quindi, da quel giorno, vissero felici e contente per sempre, senza più farsi i dispetti ...e, a proposito, il paese cambiò nome, da Agodipino a Petalofelice.

Nessun commento:

Posta un commento