Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

mercoledì 12 marzo 2014

I Coniglietti Tontoloni

C'erano una volta tre coniglietti tontoloni che vivevano in una casetta di legno fatta di mattoni.
Mamma Coniglietto era davvero tonta. Papà coniglietto era ancora più tonto.
E il piccolo Coniglietto era il coniglietto più tonto di tutti.
Un giorno, i Coniglietti Tontoloni stavano mangiando la zuppa. La zuppa di Mamma Coniglietto era troppo fredda e allora lei ci soffiò sopra. La zuppa di Papà Coniglietto era troppo calda e allora lui la mise in forno. Ma la zuppa del Piccolo Coniglietto era perfetta. Così se la versò nei pantaloni. "E' proprio figlio mio!" esclamò Papà Coniglietto.
I Coniglietti Tontoloni decisero di andare in città e di finire la zuppa più tardi.
"Dobbiamo andarci in macchina o prendere le bici?" chiese Papà Coniglietto.
"Prendiamo le bici" suggerì Mamma Coniglietto. "Così faremo un po' di movimento!"
Così presero le bici.
"Posso guidare la macchina?" chiese Piccolo Coniglietto.
"Non sai guidare" rispose Papà Coniglietto. "Potresti ammazzarci tutti."
"Dài, per favore" insisté Piccolo Coniglietto.
"Ah, va bene" si arrese Papà Coniglietto.
"E' proprio figlio mio!" esclamò Papà Coniglietto.
Quando i Coniglietti Tontoloni arrivarono infine in città, si divertirono un sacco.
Andarono sul lago ghiacciato a pattinare, anche se il lago non  era ghiacciato.
Giocarono a baseball in biblioteca.
E fecero un bel pic-nic nell'autolavaggio.
 Nel frattempo, a casa dei Coniglietti Tontoloni, arrivò una bambina saltellando sul marciapiede. La bambina aveva una pelle molto bianca. La sua pelle era bianca come la neve. Insomma, aveva una pelle così bianca neve ... che tutti la chiamavano ...
Cappuccetto Riccioli d'Oro (anche se nessuno sapeva il perché).
Cappuccetto Riccioli d'Oro entrò a casa dei Coniglietti Tontoloni e si accomodò come fosse a casa sua.
Quando i Coniglietti Tontoloni tornarono, si accorsero che c'era qualcosa che non andava.
"Qualcuno ha dormito nella mia zuppa" disse Papà Coniglietto.
"Qualcuno ha mangiato il mio letto!" esclamò Mamma Coniglietto.
"E qualcuno ha usato la mia crema contro i brufoli!" piagnucolò Piccolo Coniglietto.
Improvvisamente i Coniglietti Tontoloni videro l'intrusa. "Mi chiamo Cappuccetto Riccioli d'Oro" si presentò. "E ho dei bellissimi riccioli d'oro!"
"Ah, già" rispose Papà Coniglietto, "e hai anche dei bei capelli gialli."
I Coniglietti Tontoloni adorarono Cappuccetto Riccioli d'Oro.
A Papà Coniglietto piaceva così tanto che si esibì in una bella danza per l'ospite.
A Mamma Coniglietto piaceva così tanto che si mise a suonare una bella canzone per l'ospite.
E a Piccolo Coniglietto piaceva così tanto ...
... che la buttò nel bel bagno per gli ospiti!
"E' proprio figlio mio!" esclamò Papà Coniglietto.
Infine i Coniglietti Tontoloni tornarono alla loro zuppa che oramai era fredda al punto giusto.
Così se la versarono in testa ...
... e da allora vissero felici e contonti.

2 commenti:

  1. una storiella buffa dei libri del bimbo che curo io al mattino: grazie Lorenzo. ♡

    RispondiElimina
  2. Io lo leggevo quando andavo alle elementari, era in classe

    RispondiElimina