Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

martedì 7 gennaio 2014

E la mia mamma?

Da quattro anni e mezzo, colei che si diletta a scribacchiare storie e filastrocche per il suo pastrugno è ormai non più Miri ma ...... Mamma Mi... E... la mia mamma? Eheh... lei è diventata la nonna del pastrugno! ^__*

Da quando ho partorito con
dolore
e ho in braccio questo bimbo
pretenzioso
mi scopro a ripensare a
un'altra donna
che un dì ha tenuto me allo
stesso modo.
Adesso che ho saltato lo
steccato,
e sono dalla parte genitore,
rivaluto sotto diversa luce
l'amore, il sacrificio ed il
dolore.
'Non puoi capirlo finché non 
lo vivi',
le volte che ho sentito 'ste
parole,
non le ho credute mai,
naturalmente,
adesso sono chiare come il sole.
"Sei carne di mia carne,
gamba, braccio,
le pene tue son mie, sei un
piezz 'e core;
sbuffavo insofferente
"esagerata!",
perché non conoscevo questo 
amore.
Adesso ho nuovi occhi per 
vedere,
da madre a madre passa il
testimone,
adesso so cosa si prova e sente,
adesso t'ho capito, finalmente.
(Simona Bonariva, "Filastrocche appena nate")
 
 

Nessun commento:

Posta un commento