Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

martedì 11 febbraio 2014

IL MAGO DI OZ

Dorothy viveva con gli zii in una bella casetta di legno nel Kansas, una regione poco abitata e molto arida dell'America. Come unico compagno di giochi la bambina aveva Totò, un cagnolino vivace e intelligente.
Un giorno un terribile tornado si abbatté sulla casa degli zii. Dorothy e Totò che erano soli in casa si spaventarono molto ...
La casetta turbinò due o tre volte in aria, ma poi cominciò a volare tranquilla, trasportata dal vento ... che la pose in un paese magnifico con prati verdi e colorati. Dorothy non ebbe più paura e spinta dalla curiosità iniziò a guardarsi intorno.
Dorothy cercando la strada di casa incontrò lo Spaventapasseri, il quale le disse che solo il Mago di Oz conosceva la strada. Anche lui stava andando lì, perché desiderava un cervello per la sua testa di paglia, così i due si misero in cammino.
Lungo la strada incontrarono l'Uomo di Latta che piangeva: cercava un cuore per il suo corpo metallico ma non era riuscito a trovarlo. I due gli proposero di mettersi in cammino verso il castello del Mago di Oz.
All'improvviso sul sentiero comparve un leone, tutti si spaventarono perché non immaginavano che quello era il Leone Codardo. Voleva diventare coraggioso ma non sapeva come fare, aveva paura anche della sua ombra! Decisero allora di andare tutti insieme dal Mago di Oz.
Nella direzione del castello il paesaggio diventava sempre più strano e affascinante: fiori e piante gigantesche incuriositi sorridevano ai nuovi arrivati.
Ad un certo punto, in cima ad una montagna lontana, apparve un enorme castello: era lì che abitava il Mago di Oz.
Finalmente erano arrivati. Dovevano solo percorrere il lungo viale, per chiedere al Mago di esaudire i loro desideri.
Arrivati al castello si prepararono per incontrare il Mago di Oz: Dorothy si lavò e si pettinò, il Leone si scosse la polvere dalla criniera, lo Spaventapasseri si sprimacciò ben bene e l'Uomo di Latta si unse tutte le giunture.
Una volta entrati si trovarono davanti un vecchietto dall'aria simpatica. Dorothy gli raccontò tutta la loro storia e dopo aver ascoltato le loro richieste il Mago decise di esaudirle, dando a ciascuno ciò che veramente desiderava ...
Dorothy sognava di riabbracciare i suoi zii nel Kansas, Totò immaginando la scena scodinzolava tutto contento.
L'Uomo di Latta desiderava avere il batticuore, il Leone Codardo era stufo di piangere per ogni cosa e lo Spaventapasseri voleva, con intelligenza, prendere delle grandi decisioni.
Tutti insieme festeggiarono in buon esito del loro viaggio, lo Spaventapasseri felice con il suo cervello, l'Uomo di Latta emozionato per il suo cuore, il Leone orgoglioso del suo coraggio e Dorothy ...
... aprì gli occhi e si guardò intorno, era contenta di ritrovarsi a casa.
Il regno del Mago di Oz le sembrava un ricordo lontano, forse era stato tutto un sogno ma così bello da sembrare vero.


3 commenti: