Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

martedì 25 giugno 2013

Amo mio figlio ♡



Amo mio figlio,lo amo quando al mattino si sveglia e corre nel mio letto per stringermi forte forte, lo amo quando vuol fare l’uomo di casa ed è alto solo un metro e dieci...
Lo amo quando fa le facce buffe dopo il mio rimprovero severo, vuol tentarmi, corrompere la mia fermezza con quella faccia tutta da sbaciucchiare.
E lo amo quando abbraccia il suo papà e mi chiedo se poi non ami lui più di me, e lo amo quando faccio finta di mettere il broncio e lui mi allarga le labbra con le mani per farmi sorridere.
Amo mio figlio, e lo amerei anche se non l’avessi portato in grembo per nove mesi, lo amerei anche se lo non avessi allattato con il mio seno, lo amerei anche se da madre in cerca d’amore l’avessi preso dal mondo per renderlo mio.
Amo mio figlio perchè è mio figlio e anche se un giorno libero vivrà la sua vita io l’amerò, l’amerò, l’amerò sopra tutto e tutti.
Quanto è bello vederlo crescere ed essere parte della sua crescita e della sua educazione...



Una poesia al giorno
potresti scrivere
se ti guardassi intorno
te la può ispirare
un passero 
che cinguetta sul tetto
sull'uscio di casa
un vecchietto
un bambino
in braccio o nel passeggino
che se lo saluti
pronto un sorriso
accende sul suo
ed il tuo viso

te la può ispirare
l'orologio 
che non si ferma
mai un momento
per contare il tempo
della tua età
dell'albero
della vita di una stella
dell'universo intero
l'età dell'eternità

te la può ispirare
una goccia di rugiada
un fiocco di neve
che volteggia lieve
rondini grilli e cicale
persino un temporale
l'arcobaleno
un fiore 
qualunque cosa
una margherita
una primula una rosa
anche una sposa
che il suo pudore
rivela insieme al candore

te la ispira facile facile 
l'aurora ed il tramonto
un nuvola in cielo
il pesco ed il melo
quando sono in fiore
un'onda del mare
vedere in esso
un pesciolino guizzare
una folata di vento
il firmamento
la notte nera
qualunque stagione
l'autunno e l'inverno
l'estate e la primavera
che sta per arrivare...

Nessun commento:

Posta un commento