Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 21 giugno 2013

Poesia di fine anno ♥

Si avvicina la chiusura delle scuole, il calendario dell'anno scolastico  2012-2013 in tutta Italia volge al termine, i bambini sono felici di andare in vacanza, ma un po’ di tristezza c’è perchè si lasciano i compagni per i tre mesi estivi, c’è anche qualcuno che finisce un ciclo importante della scuola. C’è chi ha frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, chi l’ultimo delle scuole elementari...  I bimbi crescono e diventano più sicuri nel percorso della loro vita e... un grazie speciale spetta alle maestre: loro, sono la prima figura dopo la mamma che li accoglie e li aiuta a crescere... Grazie! ♥  Se ne sentono ormai di tutti i colori accendendo la televisione: maestre che picchiano e abusano dei bambini... che tristezza... Essere una maestra è una missione, un dono di Dio... e ringrazio Dio per aver donato al mio pastrugno la maestra Sabry!

Un anno è già passato,
ed io sono più grande…
di cose nuove e belle,
ne ho fatte proprio tante!
Adesso siamo a giugno,
ed in vacanza andrò,
così più riposato
a settembre tornerò.


Nessun commento:

Posta un commento