Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 28 giugno 2013

Ultimo giorno di scuola materna ♡ ☆✿*ღ*ჱܓ ✿☆♡


Oggi è l'ultimo giorno di scuola materna... l'anno scolastico 2012-2013 volge al termine. Come ho spiegato al mio pastrugno, che oggi era molto triste perchè lui andrebbe ancora all'asilo, le cose belle terminano, per poi ricominciare... Adesso Sabry e le altre maestre con la direttrice devono organizzare il prossimo anno scolastico ... e adesso tutti i bimbi con mamma e papà andranno in vacanza e torneranno a settembre riposati e pronti per imparare nuove cose! ^___*  E poi ho detto al mio pastrugno di salutare tutte le maestre e i compagni e soprattutto gli ho detto di godere di questa bella giornata di festa a conclusione dell'anno scolastico! ^__* Grazie Sabry per aver insegnato tante cose al mio pastrugno in questo anno scolastico...

Filastrocca delle buone maestre

Maestra, insegnami il fiore ed il frutto
“Col tempo, ti insegnerò tutto!”.
Insegnami fino al profondo dei mari
“Ti insegno fin dove tu impari!”.
Insegnami il cielo, più su che si può
“Ti insegno fin dove io so!”.
E dove non sai?
“Da lì andiamo insieme
Maestra e scolaro, dall’albero al seme.
Insegno ed imparo, insieme perché
Io insegno se imparo con te!”.

(Bruno Tognolini)

Buon ultimo giorno di scuola materna al mio pastrugno e ai suoi compagni! ♡

 E... da domani................. BUONE VACANZE!!! ♡


Filastrocca delle vacanze
 
Arriva giugno, andiamo in vacanza
ci andiamo leggeri, a passo di danza,
prendiamo lo zaino, calziamo il cappello
se nuvola piove abbiamo l’ombrello.
Vacanza vuol dire aspettare il mattino,
spiare se sbocciano i fiori in giardino
(in città, magari, nel vaso, al balcone),
mangiare il gelato, giocare a pallone.
Vacanza vuol dire non avere mai sonno,
partire in treno e andare dal nonno,
aiutare la nonna che fa la crostata
con la frutta dell’orto lavata e sbucciata.
Vacanza vuol dire annoiarsi un pochino
sfogliando più volte quel giornalino
già letto e riletto sopra il divano,
ascoltando le ore che battono piano.
Le ore bambine sono calde e dorate
colorano i giorni di tutta l’estate,
fan gli scolari più grandi ed arguti:
bussa settembre e son tutti cresciuti!

(Eleonora Bellini)
 

Nessun commento:

Posta un commento