Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 20 giugno 2013

BAMBINI SULLA BUONA STRADA

In questi giorni si sta concludendo l'anno scolastico 2012-2013 della scuola materna, il primo anno di scuola materna del mio pastrugno... venerdì scorso la maestra ha consegnato a ciascun bambino la propria cartelletta piena dei disegni realizzati nel corso dell'anno e ogni singolo disegno del mio pastrugno l'ho raccolto in una cartelletta-libro. Quando sarà più grande, sarà felice di vedere ciò che faceva all'asilo... E' un ricordo e per me, mamma, una grande emozione vedere come il mio piccolo cresca non solo fisicamente ma anche mentalmente: guardare i disegni che faceva a settembre e quelli invece che fa ora, si nota la differenza, si nota la sua crescita intellettuale... che emozione...
I bambini hanno imparato alcune canzoncine ... una che mi piace molto è questa:

BAMBINI SULLA BUONA STRADA

Bambini sulla buona strada
vita prudente e assicurata
danno la mano a mamma e papà
non sfuggono mai di qua e di là

In macchina ogni bambino
sta seduto al seggiolino
anche i grandi non hanno paura
se allacciano la cintura

Bambini sulla buona strada
vita prudente e assicurata
danno la mano a mamma e papà
non sfuggono mai di qua e di là

Un'occhiata ai segnali stradali
si attraversa su strisce pedonali
si passeggia in bicicletta
con il casco senza fretta

Bambini sulla buona strada
vita prudente e assicurata
danno la mano a mamma e papà
non sfuggono mai di qua e di là

Quanti rischi quanti pericoli
attenzione a tutti i veicoli
bambini siate prudenti
evitiamo brutti incidenti

Bambini sulla buona strada
vita prudente e assicurata
danno la mano a mamma e papà
non sfuggono mai di qua e di là



 

Nessun commento:

Posta un commento