Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

lunedì 23 settembre 2013

Le zebre innamorate

Nel cuore della savana c'è una grande strada, percorsa da numerosi animali. Ai lati opposti, vivono due famiglie di zebre: la famiglia Zebrù e la famiglia Zebrà. Ma le due famiglie non attraversano mai la strada, dicono per paura del traffico. In verità, il motivo è un altro: sono divise da una fiera rivalità perché una famiglia è convinta che il suo manto sia nero con le strisce bianche, l'altra bianco con le strisce nere.
Così non si incontrano mai! Ma un giorno, una giovane zebra della famiglia Zebrù vede un giovane della famiglia Zebrà. Per un po' si osservano, ognuno dalla propria parte di strada. Finché decidono di attraversarla, accorgendosi che non è così pericoloso.
I due si presentano: "Ciao, io mi chiamo Giulietta, e tu?". "Ciao, io sono Romeo!".
E attraversa una volta, attraversa quella dopo, i due s'innamorano. Ma le loro famiglie non approvano: una Zebrù non può sposare uno Zebrà (e nemmeno il contrario, se è per questo)! "Tornate indietro!" urlano da entrambe le parti.
Allora gli innamorati, per protesta, si sdraiano in mezzo alla strada, bloccando il traffico. E gli animali della savana che passano di lì a tutta velocità, leoni, ippopotami, giraffe, elefanti, quando vedono i giovani innamorati sdraiati in mezzo alla strada si fermano commossi ... e confusi: in effetti, guardando i due giovani non si distinguono l'uno dall'altro!
Tanto che anche le due famiglie capiscono di aver sbagliato: altro che nere a strisce bianche o bianche a strisce nere, le zebre sono tutte uguali! E così fanno pace. Di più: in onore dei due fidanzati, decidono di disegnare delle strisce bicolori là dove si erano sdraiate.
Si dice che è così che nacquero le strisce pedonali. Perciò, quando calpestate quelle della vostra città, siate delicati ... sono il ricordo di una storia d'amore!


1 commento:

  1. peccato solo che... ultimamente abbiano cambiato gli abituali colori delle strisce pedonali... recentemente non sono più bianche e nere come le care zebre ma ... bianche e blu o bianche e rosse... :(

    RispondiElimina