Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

lunedì 5 maggio 2014

POESIA PER IL COMPLEANNO DELLA SORELLA ♡

Venti, ventisette*
La vita si alza e canta
Entrando nel fiore dei tuoi anni migliori*
Sorella, tuo fratello rende onore
A questo lieve amore 
Leggero, ma che non disperde il vento
Che non flette, non langue
Perché ha radici nello stesso sangue
È immune alle vittorie e alle sconfitte
Se io scrivo con l'inchiostro di quel sangue
Le poesie che io ho scritto tu le hai scritte
Le tue mani e le mie mani son sorelle 
Lontane hanno cresciuto cose buie e cose belle
Mentre gli anni hanno girato matte giostre
Di fredde piogge e di tramonti d'oro
Le rime sono nostre
Le date sono loro 


(* non me ne voglia Bruno Tognolini se ho apportato alcune modifiche a questa sua poesia dedicata a sua sorella... la sorellona del mio pastrugno non compie oggi sessant'anni ma ... 27!♡)


Buon Compleanno, Claudia!  ♡

Nessun commento:

Posta un commento