Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

mercoledì 11 dicembre 2013

Le sei storie delle paroline magiche - ✿ CIAO ✿

http://mondobarbieandco.altervista.org/wp-content/uploads/2012/09/ciao-mano.gif
CIAO! Che simpatica parola,
molto spesso basta lei sola
per salutare amici e conoscenti
o per esser gentili con i parenti.
Non rinunciare all'occasione
di mostrare la tua educazione,
con quattro semplici letterine
che sanno esser davvero carine.

«Dopo il lavoro giochi con me?»
«Certo, tesoro, mi diverto con te!»
«Allora CIAO, cara mammina!
Ti aspetto sereno, da bravo bambino.»

Se incontri la vicina sulle scale,
di esser gentile non ti scordare.
Non farti pregare dal tuo papà,
dì subito CIAO, in velocità. 

Mamma per strada saluta gli amici
e loro rispondono assai felici.
Tu non nasconderti timidamente:
CIAO a tutti allegramente. 

«Ci vediamo domani, amico mio?
Se vieni tu, ritorno anchì'io.
CIAO! Mi stanno chiamando!
Porta la palla, mi raccomando!»

HELLO! Dicono gli inglesi.
NIHAO! Rispondono i cinesi.
In tanti modi si può salutare:
anche la mano può bastare. 

CIAO si usa per salutare:
chi è in arrivo
e chi sta per andare.
Non si tratta
di un atto grandioso
e non è neanche
assai faticoso.

Che cosa ti costa esser gentile,
a casa, a scuola oppure in cortile?
Anche se senti un po' di stanchezza
dimostra a tutti la tua gentilezza.
Fai vedere la tua educazione:
CIAO senza esitazione!

(Sara Agostini)



 http://sisa85.files.wordpress.com/2008/05/ciao.gif

Nessun commento:

Posta un commento