Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 11 ottobre 2013

MAMMA BIS



In ogni città si possono trovare delle mamme, dei papà, delle mamme bis e dei papà bis.
Oggi io vi parlerò di una mamma bis.
Ma prima, vi devo dire due parole su questi tre qua sotto:


Filippo, io e Claudia.
Tutti e tre moOOOlto carini.
A volte i due bambini gridavano o si lamentavano per il male ai piedi o per vari doloretti alla pancia: ma il vero motivo dei loro capricci è che erano abituati a vedere la loro mamma insieme al loro papà e ora la mamma è e papà è qua con me… 
Un bel giorno la mamma ha incontrato un tipo (un altro modo di dire signore) e il tipo è diventato il papà bis dei due bambini. Poi papà un giorno ha conosciuto me, che sono diventata la loro mamma bis.
Da dove cominciare per farvi conoscere questa mamma bis?
Questa mamma bis è supertecnologica: è su facebook, tiene un blog, è su twitter… 
Questa mamma bis (è andata bene, non sempre è così) è spassosiSSIMA.  I bambini si divertono un sacco con lei. E anche il papà.
Vi racconto cosa fa: gioca a calcetto o con i lego con Filippo, gioca con le barbies con Claudia … gioca con entrambi con i peluche … alla TV guarda i programmi preferiti dei bambini! 
Quando questa mamma bis va a prendere i due bambini a scuola è sempre puntualissima, la prima ad arrivare, nessuno la riesce mai a battere!
Quando i grandi pensano che lei sia la mamma dei due bambini, lei risponde semplicemente “Io non sono la loro mamma, io sono la loro mamma bis”.
Anche i bambini devono spiegare agli altri: “Non è la nostra mamma, è la nostra mamma bis”.
A volte i grandi non capiscono subito e loro ripetono  “Non è la nostra mamma, è la nostra mamma bis”.
Se ancora non capiscono …  beh, non importa.
Veniamo a quando la mamma bis incontra la mamma. Non spesso, per fortuna.
Beh, in quelle occasioni, la mamma bis non si sente molto a suo agio. Infatti, nel mondo ci sono mamme bis che non stanno troppo simpatiche alle mamme. Ma tant’è … non ci si può fare nulla.
A volte, le mamme e le mamme bis diventano amiche (è stato così per me).
Non succede spesso. Ma succede.
E chiacchierano amabilmente.
A volte, quando le due donne non vanno d’accordo, i bambini hanno l’impressione che, se potessero questa mamma e la mamma bis si prenderebbero a pugni, come nei film.
La mamma bis, inoltre, trova molti difetti alla mamma. E la mamma trova molti difetti alla mamma bis. Per i bambini non è sempre facile, però … avere una mamma + una mamma bis ha i suoi vantaggi.
Le due fanno la gara a chi dà più coccole ... (i papà e i papà bis del mondo, invece, fanno la gara a chi fa il regalo più bello, più grosso e più caro ai bambini, ma questa è un’altra storia).
Comunque, questa mamma bis fa di tutto per rendere felici  i due bambini e il loro papà. Sin dall’inizio della loro storia d’amore, infatti, la mamma bis era al corrente che il papà non era solo, perché aveva due bambini.  
Nel caso in cui la mamma bis diventa mamma, oltre ad essere già mamma bis, cosa diventa?
Una mamma mamma bis?
No, sarebbe troppo complicato.
Diventa semplicemente una mamma e una mamma bis … a seconda del bambino.
E i bambini?
Loro rimangono i bambini.
Non esistono i babambimbini: si chiama ‘il vantaggio di essere bambini’.
In conclusione: con il papà e i bambini questa mamma bis è super felice!
Ci puoi scommettere! 

Parola di … mamma bis e di mamma di pastrugno


(Non me ne vogliano gli autori della storia presa oggi in biblioteca, Joseph Jacquet e Dupuy-Berberian, a cui ho apportato alcune modifiche... la storia infatti era "i papà bis"... ho variato il tutto per far comprendere meglio al mio pastrugno come mai a volte i suoi fratelli maggiori parlano della loro mamma che non sono io... )

Nessun commento:

Posta un commento