Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 15 novembre 2013

Le sei storie delle paroline magiche - PER PIACERE ✿☆♡

Parole come “scusa”, “grazie”, “per favore” sono semplici ma non scontate: sono alla base della buona educazione ed esprimono rispetto e benevolenza, sentimenti indispensabili per instaurare rapporti sociali costruttivi. Queste ✿“parole magiche”✿ permettono di richiamare l’attenzione altrui e spesso aiutano a ottenere quel che si desidera con minore sforzo e più soddisfazione!♡ Questo libro, con testi in rima facili da seguire e da memorizzare, accompagnati da allegre illustrazioni, permettono di far comprendere ai piccoli in modo divertente quali sono i comportamenti del buon vivere civile. Ecco le due paroline magiche «che le domande rendon perfette se qualcosa volete ottenere»


PER PIACERE

Ogni bambino merita attenzione,
ma fa richieste in continuazione.
Gli altri non sempre sanno ascoltare,
allora un consiglio vi voglio dare.
Conosco due magiche parolette
che le domande rendon perfette:
se qualcosa volete ottenere,
ricordate di dire "PER PIACERE".

Dai anche a me una caramella,
antipatica di una sorella?
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Nonna, mi comperi quel giocattolo?
Mi manca proprio uno scoiattolo!
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Ancora coccole, cara mammina:
baci, carezze e la tua manina.
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Maestra, voglio questo libretto!
Finora l'ha letto solo Gigetto.
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Ehi Nonno, vuoi giocare?
Vieni, presto, senza aspettare.
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Quel bambolotto anch'io voglio usare,
amica mia, me lo puoi passare?
Che succede, voglio vedere,
se ti dico "PER PIACERE" ...

Non scordate le parolette
che le domande rendon perfette:
se qualcosa volete ottenere,
ricordate di dire "PER PIACERE".

(Sara Agostini)

1 commento: