Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 7 novembre 2013

MONDO ... da Abbracciare

L'argomento dell'anno scolastico 2013-2014 della scuola materna è «MONDO ... da Abbracciare» .

Seguendo l'argomento che stanno affrontando, bambini e maestre all'asilo, io e pastrugno, abbiamo letto con piacere la filastrocca di Bruno Tognolini:


Filastrocca dei figli del mondo


Tu figlio di chi sei? Son figlio di due stelle
Nel cielo ce n'è tante ma le mie son le più belle
Tu figlio di chi sei? Del sole e della luna
Non splendono mai insieme: cala l'altro e sorge una
Tu figlio di chi sei? Son figlio del villaggio
Dieci madri, venti padri, cento cuori di coraggio
Tu figlio di chi sei? Di un grande albero solo
Ma così alto e forte che da lui io spicco il volo
Tu figlio di chi sei? Di un amore, di un viale
Di un bue e di un asinello, di un dio, di un ospedale
Il nostro nome è uomini, siamo figli e figliastri
Di altri figli degli uomini, della terra e degli astri.


 
Ed anche ................. la filastrocca di A.C.Bandinelli   Giro girotondo


Giro girotondo
come amo il mondo!
Il cielo, il verde, i mari
e tutti mi son cari:
i Russi e gli Italiani,
Cinesi ed Africani.
Stringiamoci la mano
giriamo piano piano!
Giro girotondo
come amo il mondo!
Bianchi, rossi e zulù..
Quanto bene mi vuoi tu?

Nessun commento:

Posta un commento