Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

lunedì 4 novembre 2013

RAFFREDDORE ... e stetoscopio dal dottore! ;)

Stagione birichina, un po' calda un po' fredda... e arrivano i raffreddori... e ogni tanto si aggiunge pure la tosse, come per il mio pastrugno... :P

Bi cola il daso come un rubinetto
soffio e risoffio dentro il fazzoletto.
Daso la pianti di fare starduti?
Al raffreddore fai tanti saluti!

("dall'aerosol alla zeta" di Janna Carioli)

E allora ... si va dal pediatra per sapere cosa poter fare per aiutare i nostri bimbi a star meglio ... e il dottore utilizza uno strumento per sentire il cuoricino e auscultare dietro i bronchi... Usa lo...

STETOSCOPIO

Con quello stetoscopio
che si sente?
Quel che succede
nel cuore della gente?
Il mio respiro
che assomiglia al mare?
Dai, dottore,
me lo fai provare?


2 commenti:

  1. ciao miri come va?
    eh in sto periodo tra raffreddori e influenze intestinali andiamo a nozze!anch'io ho avuto il febbrone e mal di gola per 4 gg!ricky ora sta bene?prima ti leggevo un po' su fb (anche s enon sono iscritta) ma ora non trovo più il link....se ti va passa per un saluto http://unsorrisoxte.iobloggo.com/
    bacioni!
    ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente, Ric non ha granchè, solo raffreddore e tosse causata, a detta del pediatra dalla congestione del nasino chiuso... ora è anche meno secca... dopo tre settimane, al pediatra sembra che vada meglio... mah... intanto mi ha consigliato di fargli lavaggi nasali e aerosol solo con l'acqua fisiologica per decongestionare il nasino e al bisogno uno sciroppino per la tosse. ;)
      Poi dopo tre mesi che non lo misurava più (3 mesi fa era alto 111 cm e pesava 25 kg e mezzo...) gli ha detto: "Riccardo, vai sulla bilancia che ti peso e ti misuro!" ;) Ora è alto 114 cm e pesa 26 kg !!! ^___^ Pediatra era felice perchè è aumentato poco di peso e si è alzato 3 cm in 3 mesi!!!
      Tu come stai? Spero meglio... l'influenza intestinale è tremenda... l'ho avuta anch'io... passerò anche dal tuo blog! ;) ciauuuuuuuuuuuu

      Elimina