Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 29 novembre 2013

Le sei storie delle paroline magiche - GRAZIE

Il periodo di Avvento è un momento di attesa per l'imminente festività del Natale ma dev'essere anche un momento di riflessione sia per grandi sia per piccini. Io, mamma Mi, in questo periodo mi sento di ringraziare con tutto il ♡ Dio per avermi donato una famiglia che mi ama, per avermi donato la salute, per avermi donato un figlio da amare e per darmi la possibilità di vederlo crescere, il mio pastrugno. GRAZIE. ♡

GRAZIE dicono grandi e piccini
a scuola, al lavoro e anche ai giardini.
Per un regalo oppure un piacere,
questa parola non devi tacere.

Se la dimentichi, ecco il riscatto:
GRAZIE, di certo, è il termine adatto.

Guarda che pizza ha fatto papà.
Che bello, che gioia! Hip hip hurrà!
Spesso non c'è parola migliore
di un bel GRAZIE detto di cuore.

Guarda il Sole: con un girotondo,
illumina e scalda l'intero mondo.
Spesso non c'è parola migliore
di un bel GRAZIE detto di cuore.

Col nonno ho fatto il giardiniere,
poi mi ha lasciato fare il pompiere!
Spesso non c'è parola migliore
di un bel GRAZIE detto di cuore.

Finalmente è il mio compleanno:
forse gli amici un regalo faranno.
Spesso non c'è parola migliore
di un bel GRAZIE detto di cuore.

Giulia mi offre le sue caramelle,
fragola, miele: tocco le stelle!
Spesso non c'è parola migliore 
di un bel GRAZIE detto di cuore.

GRAZIE è una piccola e dolce parola,
per esser gentili basta lei sola.
Gracias, thank you, Danke, merci:
credi, il segreto è tutto qui.
Spesso non c'è parola migliore
di un bel GRAZIE detto di cuore.

(Sara Agostini)

Nessun commento:

Posta un commento