Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

lunedì 22 aprile 2013

"Che verso fai?"


"Che verso fai?" ho chiesto a una civetta in una notte di calma perfetta. Lei stava li', sul tetto, tutta sola, lisciandosi le penne, civettuola... Poi sbattendo le ali,da lassu' sai cosa mi ha risposto? "chiu' chiu' chiu'!"
«Che verso fai?» ho domandato a un topo che e' passato di qui subito dopo. «squit squit!» mi ha fatto lui,tutto contento,poi e' corso via,veloce come il vento.
In un campo ho sentito un concertino: erano una cicala e un uccellino. «Voi due che verso fate?» ho chiesto loro. «Cip cip» «fri fri» mi hanno risposto in coro.
«E tu,che verso fai?» ho domandato a un cane che correva in mezzo a un prato. Lui con la lingua fuori, un po' affannato, mi ha detto «bau!» e dopo se n'e' andato.
Un paperino e un'ape,in mezzo al prato, discutevano in modo un po' animato. Io non capivo niente, allora ho chiesto: «che verso fate?» e loro mi han risposto con l'aria un po' seccata «bzzz!» «qua qua!» ... Di che cosa parlavano? Chissa'!
«Che verso fai?» ho chiesto scioccamente a un pesce che guizzava in un torrente. Si e' fermato a guardarmi per un po'... e che cosa pensasse non lo so,ma dopo un po' che stava ad osservarmi, «blub», se n'e' andato senza salutarmi!

Nessun commento:

Posta un commento