Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 18 aprile 2013

il cuore ...


Pastrugno mio mi ha chiesto: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto? Oppure.. ogni tanto si sposta? Va a destra e a sinistra?".

Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra..." Poi un giorno crescerai ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi senza abitare davvero in nessun luogo.. ti sale in gola quando sei emozionato o precipita nello stomaco quando hai paura o sei ferito.. Ci sono volte in cui accellera i suoi battiti e sembra volerti uscire dal petto, altre volte invece, fa cambio col cervello.

Crescendo imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani.. Il più delle volte ti tornerà indietro un po' ammaccato ma tu non preoccupartene sarà bello ugualmente.. O forse sarà più bello ancora, questo però lo capirai solo dopo molto, molto tempo... Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più un cuore, di averlo perso e ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato... Poi ci sarà un altro giorno, un giorno un po' diverso, un po' speciale, un po' importante.. Il giorno in cui capirai che non tutti hanno un cuore, o meglio che non tutti sanno cosa farsene del cuore.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento