Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

domenica 21 aprile 2013

Essere madre è il dono più bello che Dio potesse concedere a noi donne ... ♥

"In questa società dove dominano la debolezza, l'incertezza e l'insicurezza, tutti cercano appoggio in qualcuno: preti, santoni, guru o falsi dei... ma non vi è miglior maestro spirituale di un bambino.
Egli vive solo il presente, non si pone limiti, è sincero, felice, allegro, solare e pieno di energia. Chi meglio di lui da cui imparare?"


Ho letto questa frase nel web e la condivido qui, in questo angolo virtuale, dedicato a mio figlio e a tutti i bimbi che come lui amano ascoltare prima e in seguito leggere, in cui desidero ringraziare Dio per avermi donato il miracolo di essere diventata mamma e desidero anche ringraziare il mio piccolo grande tesoro, mio figlio Riccardo, il mio pastrugno adorato, che in questi anni mi ha fatta diventare una donna, saggia e, per certi versi, paziente. Io che spesso non lo ero...anzi.. sono sempre stata un'impaziente e un'impulsiva... con lui ho riscoperto una nuova Miri (ora infatti sono Mamma Mi! :P), è lui che la sta facendo nascere giorno dopo giorno... ^___^
Grazie figlio mio! ♥ Grazie Riccardo! ♥
Aspettando lui ho vissuto la mia vita da individuo, ora sto vivendo la vita con lui, sto vivendo ogni sua scoperta, ogni suo progresso nella sua crescita e sto crescendo anch'io con lui... certo lui cresce in tutti i sensi (è alto ora 110 cm - scoperto ieri pomeriggio a casa di amici che è cresciuto di 2 cm nel giro di un mese! - e ha il 30 di piede! ^___^) io invece, non cresco più fisicamente... :P ma vederlo crescere e partecipare con lui ad ogni scoperta, ad ogni progresso, guidare i suoi passi incerti verso la vita è meraviglioso... ♥
3 anni e mezzo ... sono volati davvero, tra giochi, urla, pannolini da cambiare, lenzuola da cambiare, lavatrici sempre piene e "montagne" di panni da stirare, discussioni, pianti, coccole... un'avventura meravigliosa iniziata il 13 maggio 2009 ... un'avventura fantastica, l'avventura dell'essere genitore! ♥
3 anni e mezzo fa eri uno scricciolino e ... quasi avevo timore a stringerti troppo per non rischiare di farti male (da neo mamma inesperta :P) ... ed ora eccoci dopo quasi 4 anni, belli come quel fantastico mercoledì in cui sei uscito dal mio corpo...
La strada è lunga e spesso sarà anche in salita... ma tu vai, figlio mio, cammina sempre diritto per la tua strada, come il giovane gambero... Ci sarà sempre qualcuno che ti criticherà, ma tu vai, nel sole della tua vita e io, ti accompagnerò, angelo custode silenzioso, lungo il cammino fino a dove mi sarà concesso accompagnarti! ♥
Ricordati sempre, figlio mio che ti ho voluto bene fin da quando eri solo un pensiero nel mio ♥ ...


Nessun commento:

Posta un commento