Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 18 aprile 2013

Filastrocca di saluto ai ladri

Questo saluto è per chi, alcune settimane fa, si è permesso di rubare la bici mia e di pastrugno.. grr... 



Filastrocca di saluto ai ladri

Ladro che hai preso le mie poche cose
Piccole e povere, per me preziose
Nella mia casa tu sei venuto
E allora io ti saluto
A me servivano e ora le ho perse
A te non servono e le hai rubate
Le nostre mani son molto diverse
Le hai mai guardate?
Tu usi le mani per togliere cose
Prendere al mondo ricchezza
Io uso le mie per aggiungere rose
Mettere al mondo bellezza
Io son contento delle mie mani
Quello che trovano lanciano al vento
Quello che perdono torna domani
Tu delle tue sei contento?

(Bruno Tognolini)


Nessun commento:

Posta un commento